Superyacht.eu Nautica Digitale
Pan Pan - Medico a bordo
  • 50 pagine formato 297x210 mm
  • Stampa a quattro colori con protezione anti-UV
  • Stampa su fogli di polipropilene (impermeabile)
  • Rilegatura con spirale
  • 2 adesivi "operativi" per indicare la cassetta medica e le modalità di chiamata via radio
  • Prezzo EUR 33,00

Nautica Shopping

PAN PAN medico a bordo è ideato per fornire una rapida e accessibile guida durante le emergenze mediche a bordo di una unità da diporto o da pesca anche attraverso il contatto con il servizio medico di terra. L'assistenza radio medica, aiuto pratico e psicologico in ogni situazione, è ormai alla portata di tutti grazie alle moderne tecnologie di comunicazione (radio VHF, telefoni cellulari e satellitari).

PAN PAN medico a bordo evidenzia in facili schede quelle poche manovre che si dovranno e potranno fare per stabilizzare o curare il membro dell'equipaggio infortunato o ammalato.

PAN PAN medico a bordo è organizzato con un pratico sommario multitasking che permette un rapido accesso alle schede sinottiche suddivise per colori:

Nelle schede rosse si trovano le situazioni che richiedono un intervento immediato

Nelle schede gialle i malanni che si dovranno monitorare e curare

Nelle schede verdi le cose fondamentali che si dovranno imparare: lavare, disinfettare, medicare, immobilizzare, comprimere, ma soprattutto osservare e comunicare a terra

PAN PAN
medico a bordo

PAN PAN medico a bordo è un indispensabile prontuario per le emergenze mediche in mare e per la teleassistenza, espressamente studiato per fornire una guida rapida e accessibile durante le emergenze mediche a bordo delle imbarcazioni.

I contenuti del volume sono stati curati da Umberto Verna, con la supervisione del dottor Luciano Tagliamonte, del Centro Internazionale Radio Medico (CIRM), mentre la raffinata e originale veste tipografica, tesa a garantire una consultazione rapida e istintiva, è opera dello specialista di ergonomia Simon Mastrangelo.

Il risultato è assolutamente eccellente. Attraverso un sommario multitasking, l'utente è messo nelle condizioni di accedere in modo istintivo - e perciò con rapidità e precisione, anche nell'inevitabile concitazione di un'emergenza - alle informazioni fondamentali per la gestione degli infortuni e dei malanni tipici dell'ambiente, ottenendo indicazioni precise circa le azioni da compiere o da evitare prima di attivare l'assistenza medica del CIRM.

Tra le caratteristiche del volume è la sua eccezionale idrorepellenza visto che le pagine sono stampate direttamente su polipropilene (non carta plastificata quindi) e rilegate con una spirale in plastica consultabile pertanto anche sotto la pioggia e perfino dentro l'acqua. Perfetto quindi per un utilizzo anche in ambienti "estremi", caravan, camper e outdoor in genere.

Pan Pan - Medico a bordo

ORDINA ORA!
la tua copia di PAN PAN medico a bordo
che ti verrà recapitata direttamente a casa tua tramite Corriere Espresso.