Superyacht.eu Nautica Digitale
Share this page
Tell a friend


SUPERYACHT #11
Winter 2007

Article selected from our quarterly magazine dedicated to the largest and most luxurious boats with information, interviews, technical articles, images and yachting news


Summary

Subscription

Yachting catalogue

Navigation tests

Used boats

Boatshow

Video Nautica


TECNOMAR VELVET 100'

Il Tecnomar Velvet 100' è il risultato del connubio tra l'alta tecnologia cantieristica e l'artigianalità delle maestranze che operano all'interno dell'azienda toscana. Si tratta di un motoryacht dal design sportivo e dagli interni sobri, i quali comunque, possono essere ampiamente personalizzabili sia nella disposizione sia nella scelta dei materiali. Nella configurazione standard il Velvet 100' dispone di un sotto coperta interamente allestito a zona notte, comprendente una suite armatoriale a tutto baglio nella zona centrale dello scafo, completa di cabina armadio e ampio locale bagno interno, due cabine ospiti a letti separati in piano e una quarta cabina con matrimoniale. A prua, dotato di accesso indipendente dal ponte principale, troviamo il quartiere equipaggio, composto da tre cabine per altrettanti letti e ampio locale cucina con zona pranzo. Le aree comuni sono distruibuite lungo il ponte principale, sia all'interno della sovrastruttura, dove troviamo la plancia di governo full beam, la zona pranzo e il salone, sia all'esterno, dove il Velvet 100' offre oltre alla dinette e all'ampio prendisole in pozzetto una ulteriore area relax a prora, che si caratterizza per la presenza di cuscinerie per i bagni di sole e divano semicircolare con tavolo. Per quanto riguarda gli allestimenti degli interni, questo superyacht si distingue per alcune scelte tecnologiche inusuali quanto affascinanti. A separare la zona pranzo dalla plancia, per esempio, il cantiere ha installato una lastra in cristallo, che a comando si trasforma in tv o in pannello di controllo touch screen, mentre disattivando lo schermo il vetro torna trasparente, favorendo la convivialità tra le due aree. La stessa tecnologia è applicata in tutte le cabine degli ospiti, dove troviamo degli specchi che a comando possono essere convertiti in schermi tv.

Per ulteriori informazioni: Tecnomar; via Virgilio 220; 55049 Viareggio (LU); tel. +39 0584 392901; fax +39 0584 392902; sito web www.tecnomar.com; e mail infotec@tecnomar.com.

SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t.: m 30,00
Larghezza: m 6,80
Immersione: m 1,70
Dislocamento: kg 90.000
Capacità serbatoio carburante: 7.500 litri
Capacità serbatoio acqua: 2.000 litri
Motorizzazioni: da 2x2.050 HP a 2x2.450 HP
Velocità massima dichiarata: da 31 a 37 nodi.